Psr Campania, imboschimenti: approvata la graduatoria definitiva
Psr Campania, imboschimenti: approvata la graduatoria definitiva
Con decreto dirigenziale n. 150 del 11 maggio 2021 la Regione Campania ha approvato la graduatoria unica definitiva del bando – adottato con decreto n. 121 del 4 maggio 2018 – della tipologia d’intervento 8.1.1 “Imboschimento di superfici agricole e non agricole (solo per i costi di impianto)” del Psr.
Le domande ammesse a finanziamento sono 43 per un contributo complessivo di oltre 1,2 milioni di euro. Poiché con il decreto n.121/2018 sono stati messi a bando 4 milioni di euro, la dotazione finanziaria residua è pari a circa 2,8 milioni.
Grazie alla tipologia 8.1.1 del Psr Campania, l’Amministrazione regionale contribuisce alla mitigazione dei cambiamenti climatici, alla difesa del territorio e del suolo, alla prevenzione dei rischi naturali, alla regimentazione delle acque nonché alla conservazione e tutela della biodiversità, con particolare attenzione alle aree di pianura ad agricoltura intensiva ed elevata antropizzazione.
Novità anche per tipologia d’intervento 5.1.1 “Prevenzione danni da avversità atmosferiche e da erosione suoli agricoli in ambito aziendale ed extra aziendale” – azione A “Riduzione dei danni da avversità atmosferiche sulle colture e del rischio di erosione in ambito aziendale”: con decreto dirigenziale n. 170 del 17 maggio 2021 è stata disposta la rettifica della graduatoria unica definitiva approvata con decreto n. 21 del 27 gennaio 2021 (per approfondimenti clicca QUI).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!